Una Sfida da vivere con Passione

La reputazione di una marca è legata alla capacità di non cristallizzarsi, ma di rinnovarsi nel tempo e di adattarsi ai cambiamenti, anticipando le esigenze del consumatore ed evolvendosi con lui.

L’acquisizione di Farmamed, che Gabbiano ha finalizzato ad inizio 2017, conferma:

  • La determinazione dell’azienda a voler rivalorizzare e riportare Farmamed al primo posto tra i marchi del settore, riconoscendole il valore che le spetta;
  • La volontà ad investire sulla ricerca, su un team di persone esperte e qualificate, sulla comunicazione verso il consumatore, e non solo.

Il tutto per ottenere un deciso cambiamento delle dinamiche del mercato del parafarmaco che, ormai da troppi anni, risulta essere immobile e privo di novità significative in grado di migliorare la qualità della proposta della categoria.

La nuova linea Farmamed rappresenta un primo passo verso una nuova fase, che vedrà il lancio di nuove idee, nuove tecnologie e nuove soluzioni, che porteranno sia ad esplorare comuni target di consumo in modo diverso, ma anche valutarne altri completamente nuovi. Tutti gli sforzi saranno focalizzati sull’individuazione di nuove opportunità di crescita e sulla creazione di valore per la categoria.

Oggi le quote di mercato di Gabbiano, con i brand Farmamed e Farmasan, sono molto significative:

  • 40% circa sulla categoria dei cerotti;
  • Quasi 50% sulla categoria di bende e garze.

Si tratta di un’importantissima posizione di mercato che consideriamo un punto di partenza di un lungo cammino che ci porterà a raggiungere gli obiettivi che, come marca di riferimento, ci siamo prefissati.